Freya Aswynn

Author

1949 –

62

Who is Freya Aswynn?

Freya Aswynn, pseudonimo di Elizabeth Hooijschuur, è una musicista, pittrice e astrologa olandese e l'autrice di libri pubblicati da Llewellyn Worldwide.

Autodefinitasi "Occultista Nordica", Aswynn ha scritto libri riguardanti l'Etenismo, combinandolo con aspetti storicamente senza rapporti, come la Kabbalah e la Thelema, e produce diverse registrazioni di canti correlati alla spiritualità del Paganesimo Nordico.

Come disse Aswynn, lei incontrò Alex Sanders nel 1980 che la iniziò a una coven praticante la Wicca Alexandrina alla casa di Sanders, quando venne visitato da un Gran Sacerdote praticante il Gardnerianesimo. Nel 1983 si dedicò a Woden e dichiarò di averlo visto all'interno del cerchio magico.

Nel suo libro Persuasions of the Witch's Craft, Tanya Luhrmann riporta che durante la sua visita ad una casa del Tufnell Park nel 1987 aveva visto Aswynn dirigere una comune con un Tempio Odinico nello scantinato. Il Tempio venne mostrato nella prima serie della trasmissione inglese Desperately Seeking Something nel 1994.

Nel 1986 Aswynn fondò l'associazione The Rune-Gild UK, il ramo inglese del Rune-Gild fondato negli Stati Uniti nel 1979 da Stephen Flowers. Nel 1992 Flowers assunse il controllo del Rune-Gild UK e Aswynn formò la Woden's Own Kindred at The Enclave. Nel 1993, con i membri del Woden's Own Kindred, Aswynn istituì il Ring of Troth, come associazione indipendente affiliata al The Troth.

We need you!

Help us build the largest biographies collection on the web!

Born
Nov 1, 1949
Zaandam
Also known as
  • Aswynn, Freya

Submitted
on July 23, 2013

Citation

Use the citation below to add to a bibliography:

Style:MLAChicagoAPA

"Freya Aswynn." Biographies.net. STANDS4 LLC, 2024. Web. 28 Apr. 2024. <https://www.biographies.net/people/en/freya_aswynn>.

Discuss this Freya Aswynn biography with the community:

0 Comments

    Browse Biographies.net