Chang Chun-Feng

Deceased Person

1902 – 1974

69

Who was Chang Chun-Feng?

Chang Chun-Feng è stato un artista marziale cinese.

Maestro famoso di arti marziali cinesi specializzato in Neijia di Baguazhang, Xingyiquan e Taijiquan.

Zhang Junfeng nacque nel 1902 in Shandong. All'età di nove anni si trasferì a Tianjin dove fece apprendistato nella compravendita di frutta. All'età di 16 anni egli iniziò ad interessarsi nelle arti marziali. Egli studiò con Gao Yisheng (高義盛, Wade-Giles: Kao I-Sheng) che gli insegnò Baguazhang (八卦掌).

Chang studiò arti marziali in Tianjin dal 1920 fino alla sua dipartita nel 1948. Durante questo periodo Tianjin fremeva di attività marziali e ciò permise a Zhang di studiare anche Xingyiquan (形意拳) nominalmente con Li Cunyi (李存義, Wade-Giles: Li Tsun-I) ma effettivamente con il figlio di quest'ultimo Li Bintang, infatti Li Cunyi era troppo anziano. Inoltre Zhang apprese lo stile di Hao Wei-chen di Taijiquan (太极拳). In questa città Zhang divenne anche seguace di I-Kuan Tao (Yi Guan Dao).

Quando Zhang ebbe circa 36 anni insegnò in Tianjin e poi divenne il direttore dell'Associazione di Arti Marziali della città di Tianjin.

Nel 1948, Zhang si rifugiò a Taiwan a causa del rapido deterioramento della situazione politica nella Cina continentale. A causa di ciò Zhang ebbe delle difficoltà finanziarie sull'isola e si mantenne insegnando Wushu. Egli insegnava nella parte nord della città di Taibei vicino alla Round Mountain

We need you!

Help us build the largest biographies collection on the web!

Born
1902
Died
1974

Submitted
on July 23, 2013

Citation

Use the citation below to add to a bibliography:

Style:MLAChicagoAPA

"Chang Chun-Feng." Biographies.net. STANDS4 LLC, 2024. Web. 26 Apr. 2024. <https://www.biographies.net/people/en/chang_chun_feng>.

Discuss this Chang Chun-Feng biography with the community:

0 Comments

    Browse Biographies.net