Klaus Jentzsch

Musical Artist

1942 – 2006

27

Who was Klaus Jentzsch?

Klaus Renft è stato un musicista tedesco, conosciuto specialmente nella Repubblica Democratica Tedesca per aver fatto parte del gruppo Klaus Renft Combo.

Renft fonda nel 1958 assieme ad alcuni amici a Lipsia il Klaus Renft Combo. Nel settembre 1975 vennero chiamati a Lipsia per una esibizione necessaria per il rinnovo della loro licenza, ma prima del concerto venne comunicato loro che la licenza non sarebbe stata rinnovata e che il gruppo sarebbe stato sciolto, questo a causa di canzoni che parlavano di argomenti illegali come Ballade vom kleinen Otto che parla di un ragazzo che sogna di raggiungere il fratello in Occidente o Die Ketten werden knapper.

Nell'aprile 1976 ha presentato una richiesta di emigrare e a maggio è riuscito ad andare ad Ovest con la sua ragazza, Angelika, che aveva il passaporto greco. Lavorò dal 1981 fino al 1990 in teatro come direttore di scena e tecnico del suono.

Con la caduta del muro nel 1990 la band si riformò riscoprendo di avere ancora molti fans della parte orientale del paese. Muore il 9 Ottobre 2006 a causa di un tumore, i suoi resti si trovano al cimitero Südfriedhof di Lipsia.

We need you!

Help us build the largest biographies collection on the web!

Born
Jun 30, 1942
Also known as
  • Klaus Renft
  • Renft, Klaus
Died
Oct 9, 2006

Submitted
on July 23, 2013

Citation

Use the citation below to add to a bibliography:

Style:MLAChicagoAPA

"Klaus Jentzsch." Biographies.net. STANDS4 LLC, 2024. Web. 30 Apr. 2024. <https://www.biographies.net/people/en/klaus_jentzsch>.

Discuss this Klaus Jentzsch biography with the community:

0 Comments

    Browse Biographies.net